Educare alle competenze orientative

 

Agenzia Servizi Informagiovani - Comune di Cremona 
C.R.O.S.S. - Università Cattolica del Sacro Cuore


Un volume di 94 pagine

 

Il volume affronta il tema, ancora poco esplorato soprattutto in Italia, dell’orientamento nella scuola dell’infanzia. Gli indirizzi europei e nazionali sottolineano l’importanza dell’orientamento durante tutto l’arco della vita, ma insegnanti, pedagogisti e orientatori non hanno a disposizione modelli di intervento cui ispirarsi. Per questa ragione, il Comune di Cremona, attraverso l’Agenzia di Servizi Informagiovani, con la supervisione scientifica del Centro di Ricerche sull’Orientamento e lo Sviluppo Socio-professionale (CROSS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha promosso una ricerca-azione, la cui valutazione ha dimostrato l’efficacia dell’intervento condotto su alcuni bambini frequentanti la scuola dell’infanzia.

 


Acquista il testo su Amazon.it


GLI AUTORI


Agenzia Servizi Informagiovani - Comune di Cremona

Servizio pubblico per iniziative di orientamento alla formazione e al lavoro e per il coinvolgimento attivo dei giovani alla vita sociale.

 

C.R.O.S.S. - Università Cattolica del Sacro Cuore

Centro di ricerche universitario che si pone come obiettivo principale quello di promuovere la cultura e le pratiche dell'orientamento in ogni sua forma.